Ulteriori indicazioni iscrizione studenti classi prime a.s. 2021-2022

Mantova, 22 dicembre 2020

Ai genitori-Alle famiglie

Oggetto: Ulteriori indicazioni iscrizione studenti classi prime a.s. 2021-2022

Con la presente si forniscono alle famiglie e agli studenti ulteriori indicazioni in merito alle iscrizioni all’ a.s. 2021-2022. Si fa presente che le iscrizioni alle classi prime dovranno avvenire con modalità esclusivamente on-line, utilizzando il portale iscrizioni on-line, raggiungibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

1. Da sabato 19 dicembre 2020, a partite dalle ore 9.00, le famiglie potranno cominciare a registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it e ottenere le credenziali (codice utente e password) da utilizzare al momento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
  1. Sarà possibile effettuare le iscrizioni dalle ore 8.00 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 attraverso il sistema delle “iscrizioni on line” sul sito del Ministero dell’Istruzione. L’applicazione on line è stata rivisitata per rendere più agevole e fruibile la fase di compilazione da parte delle famiglie. Il sistema “iscrizioni on-line” comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate;
  1. Il codice meccanografico, sia per il Liceo Classico sia per il Liceo Linguistico “Virgilio”, da indicare nel modulo di iscrizione personalizzato è MNPC02000G;
  1. Il modulo di iscrizione del Liceo Classico-Linguistico moderno è stato personalizzato in modo da informare le famiglie circa gli indirizzi di studio, potenziamento, opzioni curricolari per la scuola e le Offerte Progettuali Formative;
  1. Il Liceo Classico-Linguistico Statale “Virgilio” fornisce un servizio di supporto alle famiglie e agli alunni per la compilazione della domanda di iscrizione, dal 4 al 25 gennaio 2021, con l'assistenza del nostro personale, Sig.ra Casciotta Paola, sig.ra Boni Orietta, presso l’Ufficio didattica della segreteria di via Ardigò, 13. Si fa presente che a causa dell’emergenza Covid-19, l’accesso a scuola sarà regolato su appuntamento, telefonando al seguente numero 0376 320366 (Interno ufficio didattica-alunni) o inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

paola.casciotta@liceovirgiliomantova.it(link sends e-mail)

orietta.boni@liceovirgiliomantova.it(link sends e-mail)

E’ importante ricordare a tutti i genitori che dal 31 maggio al 30 giugno 2021 è prevista la messa a disposizione di una specifica sezione del portale in cui indicare l’attività alternativa alla Religione Cattolica, per coloro i quali non intendono avvalersi di tale insegnamento, tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati.

In aggiunta alla presente circolare:

1. criteri per la selezione delle iscrizioni che risultassero in eccedenza

1. criteri di assegnazione degli studenti alle classi

1. allegato guida operativa iscrizioni 2020-2021del Ministero dell’Istruzione.