Scuola, Protocollo sicurezza: incontro Ministero/sindacati
In relazione alla riapertura delle scuole, giovedì 22 luglio il Ministero dell’Istruzione ha diramato la nota 1107/21 per la diffusione alle scuole del verbale n. 34 del 12 luglio 2021 del CTS di cui avevamo già dato notizia. Leggi il nostro commento.
A poche ore di distanza, si è svolto l’incontro tra Ministero dell’Istruzione e sindacati sul Protocollo d’intesa per garantire l’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022.
La nostra organizzazione con il suo Segretario generale Francesco Sinopoli ha ribadito la necessità che il Governo metta effettivamente in campo tutte le misure strutturali e finanziarie perché si torni a scuola senza timori per la diffusione del contagio. Tanto per cominciare, si diano certezze alle scuole su finanziamenti e organico aggiuntivo. Inoltre, le rappresentanze sindacali siano coinvolte nei tavoli di coordinamento regionali su orari scolastici e trasposti pubblici.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )