n. 37 degli Appunti Flc Cgil di Mantova del 13 luglio 2017

Sezione Albo sindacale
  • FLC-CGIL Scuola

Trasmettiamo il n. 37 degli Appunti Flc Cgil di Mantova del 13 luglio 2017.

Per scaricare il file in formato pdf clicca qui:

In questo numero parliamo di:

Contratto della scuola

- La FLC CGIL a confronto con studiosi, contrattualisti e lavoratori della scuola.

Presente anche la Ministra Fedeli.

- Gli insegnanti italiani tra i più penalizzati e poveri al mondo: lo dice

l’OCSE!.

- Le radici della memoria e le ali del futuro nei settori della conoscenza. 1967-2017: 50 anni di CGIL per la scuola.

Graduatorie d’istituto dei docenti

- Dal 14 luglio sarà possibile compilare il modello B per la scelta delle scuole

L’applicazione sarà disponibile fino al 25 luglio su istanze online. La nostra scheda.

Mobilità.:Assegnazioni provvisorie ed utilizzazione dei docenti a tempo indeterminato.

- Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018: come presentare domanda.

Personale ATA

- Organici scuola 2017/2018: personale ATA, il Miur pubblica la circolare e la bozza di Decreto Interministeriale con annesse tabelle.

- Mobilità personale ATA: modifica del calendario. La pubblicazione dei movimenti rinviata a martedì 8 agosto

Comma per comma. Faq e quesiti

- Passaggio da ambito a scuola: anche chi non ha inserito i dati nell’istanza può proporsi alle scuole.

- Chiarimenti in merito alle domande di assegnazione provvisoria.

Hanno scritto hanno detto

- Attivi unitari, una «scossa» sulle pensioni.

Rassegna stampa sulla scuola

Comunicato unitario

- Inapplicabili le disposizioni sulle vaccinazioni del personale scolastico

I diritti che non sai