TuttoscuolaNEWS N. speciale

3. Ogni settimana premi per le classi iscritte

4. Un invito anche per le famiglie

1. Geronimo Stilton invita a festeggiare la gentilezza

In vista della Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra ogni anno il 13 novembre, Geronimo Stilton propone a insegnanti, ragazzi e famiglie MOSTRI DI GENTILEZZA, un progetto per scoprire - attraverso tante attività e simpatici giochi - il potere di un valore così importante. Insieme, a scuola oppure a casa, si potranno vivere esperienze divertenti, formative e… mostruosamente gentili!

L’invito a partecipare è rivolto in particolare alle Scuole Primarie, che possono iscriversi sul sito www.mostridigentilezza.it e scaricare numerose attività da sviluppare con la classe.

2. Tante attività per le scuole

Sul sito www.mostridigentilezza.it i docenti trovano tante proposte per le attività da realizzare a scuola: spunti e materiali per partire alla scoperta del potere della gentilezza e prepararsi insieme a un appuntamento speciale come la Settimana della Gentilezza.

Per ogni attività sono indicati gli obiettivi e le modalità di realizzazione; sono inoltre disponibili tutti i materiali necessari, che si potranno scaricare liberamente e fotocopiare per la classe.

Grande libertà di scelta per gli insegnanti che, una volta sezionata (o selezionate) l’attività (o le attività) più adatta alla loro classe, potranno realizzarla durante il mese di ottobre e, se lo vorranno, potranno condividere i risultati con colleghi e amici anche online.

Le iniziative culmineranno nella Settimana della Gentilezza dal 6 al 13 novembre, con tanti eventi a scuola e in libreria.

Partecipare all’iniziativa è semplice. Ecco i tre passi da seguire:

• SCEGLIERE una o più attività adatte alla propria classe;
  • REALIZZARE le attività e documentare il risultato in vista della Settimana della Gentilezza;
  • CONDIVIDERE: sarà bello far sapere ad amici e parenti che la propria classe è mostrusamente gentile! Perchè la gentilezza è contagiosa!
  • 3. Ogni settimana premi per le classi iscritte

Per dare il benvenuto a tutti, Mostri di Gentilezza offre premi davvero speciali.

I docenti hanno infatti la possibilità di arricchire la dotazione libraria della scuola: ogni settimana, fino al 3 ottobre, viene messa in palio tra tutti gli iscritti a MOSTRI DI GENTILEZZA una biblioteca di libri di Geronimo Stilton.

Inoltre l’estrazione finale riserverà al vincitore una grande sorpresa: un incontro con Geronimo Stilton a scuola per festeggiare insieme la gentilezza!

4. Un invito anche per le famiglie

Il sito www.mostridigentilezza.it invita a partecipare anche genitori, nonni, zii: le famiglie trovano online una sezione dedicata, con attività semplici e divertenti da svolgere insieme, per trascorrere i momenti della giornata dedicati ai ragazzi dedicandosi a passatempi… mostruosamente gentili!

A disposizione delle famiglie e dei docenti è disponibile sul sito anche Il piccolo Libro della Gentilezza di Geronimo Stilton, una storia semplice e divertente che aiuterà a scoprire insieme la forza della Gentilezza.

Un valore importante come la gentilezza, quindi, per vivere esperienze divertenti e formative. Tutti insieme possiamo fare la differenza e trasformare il nostro mondo, attraverso piccoli gesti, in un luogo... mostruosamente gentile!

www.mostridigentilezza.it

#MostriDiGentilezza   #GeronimoStilton