Mantova, 11 settembre 2021
Ai docenti
Ai genitori-Alle famiglie
Agli studenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Al sito web
Oggetto: DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122
Si trasmette, in allegato alla presente comunicazione, il DL 10 settembre 2021 pubblicato sulla GU Serie Generale del 10 settembre 2021, avente ad oggetto: “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario assistenziale”.
Si fornisce una breve sintesi:
a. Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti
b. La misura di cui sopra non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
c. I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni scolastiche, educative e formative sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni.
d. La violazione delle disposizioni è sanzionata ai sensi dell'articolo 4, commi 1, 3, 5 e 9 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35. Resta fermo quanto previsto dall'articolo 2, comma 2-bis, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74.
Il presente decreto entra in vigore dall’11 settembre 2021, giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale
Il Dirigente Scolastico
Carmen Giovanna Barbieri
Allegato | Dimensione |
---|---|
dl_10_settembre_2021.pdf | 66.15 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )