2021000016
Gennaio

Mantova, 9 gennaio 2021

Ai genitori-Alle famiglie

Oggetto: Linee Guida: Seconda Revisione - Indicazioni di indirizzo per le scuole di ogni ordine e grado e i servizi educativi dell’infanzia-Revisione 02

Si trasmette, in allegato alla presente circolare, la seconda revisione delle linee guida “Indicazioni di indirizzo per le scuole di ogni ordine e grado e i servizi educativi dell’infanzia”, prot. n. 1249/21 del 08.01.2021, dell’ATS Val Padana, Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria.

Il documento, redatto dagli operatori addetti alla sorveglianza in ambito scolastico, ha, come sempre, l’obiettivo di fornire indicazioni chiare ed omogenee in merito alla gestione dell’emergenza COVID – 19 e di intercettare precocemente i casi sospetti e attuare tempestive misure di isolamento/quarantena nonché azioni di prevenzione e contrasto della pandemia e risulta revisionato in alcune sue parti.

Si segnala di porre particolare attenzione alle modifiche apportate ai seguenti punti:

-4.4 “Gestione degli alunni con temperatura ≥ 37.5°C e/o sintomatologia suggestiva rilevata in ambito scolastico” - pag. 9;

-4.9 “Rientri di alunni dall’estero” – pag.15.

Si informano, altresì, i destinatari in indirizzo, che l’ATS Val Padana ha dedicato una specifica sezione sul sito –www.ats-valpadana.it– “SCUOLA E CORONAVIRUS” dedicata alle scuole.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.