Messaggio di auguri per le festività pasquali

2020000196
06/04/2020
Aprile

Mantova, 6 aprile 2020

Ai genitori-Alle famiglie

Al Registro Elettronico

Carissimi,

In occasione delle imminenti festività Pasquali desidero formulare i miei migliori auguri, che rivolgo a voi tutti con affetto e stima, in un momento molto particolare della nostra vista sociale.

A tutto il Personale docente

esprimo la mia riconoscenza per la viva partecipazione al buon funzionamento della scuola, corresponsabili, ognuno alla luce dei propri ruoli, della formazione dei nostri studenti sul piano culturale, etico e civico, vivendo l’azione didattica come una significativa esperienza di vita, di formazione e di maturazione, al di là dello spazio fisico in cui si opera.

Auguri di Buona Pasqua

al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, Gina Paloschi, ed al personale ATA per il contributo nel supporto alla organizzazione e alla gestione della vita scolastica, nonostante la chiusura dell’edificio;

Ai genitori degli alunni e ai componenti il Consiglio di Istituto

per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola;

Agli studenti per l’impegno e la partecipazione.

Agli studenti, soprattutto, il mio augurio diventi anche motivo di incoraggiamento ad affrontare con impegno l’ultimo periodo dell’anno scolastico, nonostante le oggettive difficoltà generate da una particolare situazione che non consente di vivere pienamente l’ambiente scuola nei suoi aspetti di aggregazione sociale più significativi per voi.

Che la Pasqua possa rappresentare, mai come in questo anno scolastico, una “rinascita a nuova vita”, una ri-scoperta di sé e della propria identità, di gioia espressa negli affetti familiari.

Insieme ai docenti del Liceo Virgilio, ai miei più stretti collaboratori, Elena Orlati e Paolo Ceriani, manifesto, anche attraverso un video, visibile sulla homepage del sito istituzionale, www.liceovirgiliomantova.edu.it, e sul canale youTube del Liceo Virgilio, https://www.youtube.com/channel/UChDR-DMh5HDnWBSOzTbRKkg,  la vicinanza a voi e alle vostre famiglie, per comunicare a voi tutti che “anche se fermi ci stiamo muovendo verso di voi e voi verso di noi”.

Buona Pasqua a tutti.

Si coglie l’occasione per ricordare che le attività di didattica a distanza verranno sospese, come da calendario scolastico Regionale della Lombardia, da giovedì 9 a martedì 14 aprile per riprendere regolarmente mercoledì 15 aprile 2020.