opportunità di sostegno agli studenti

2019000200
25/11/2019
2019-2020
Novembre

Mantova, 25 novembre 2019

Alle Famiglie

Agli studenti

Al sito web

Oggetto: opportunità di sostegno agli studenti

Si comunica che a partire da mercoledì 4 dicembre p.v. si attiverà uno sportello di sostegno e ascolto rivolto agli studenti. Cosa offre il servizio ascolto:

consulenza¨  sostegno¨  orientamento¨

Viene offerta l’opportunità di confrontarsi e consultarsi con il Prof. Roberto Bondavalli (Psicologo, Psicoterapeuta, esperto in Psicopedagogia e Psicologia Scolastica), su problematiche e temi che riguardano le relazioni familiari, le difficoltà nei rapporti interpersonali, le ansie e le paure rispetto alla vita scolastica, l’orientamento scolastico, i problemi legati all’apprendimento o allo sviluppo.     Il servizio si svolge nel giorno e nell’orario di seguito indicati, all’interno della Biblioteca scolastica.

I genitori degli studenti minorenni dovranno obbligatoriamente firmare il modulo di consenso alla richiesta di colloquio del/della  proprio/a figlio/a.

Il modulo sarà consegnato agli interessati dal Prof. Bondavalli, una volta presi accordi, e dovrà essere restituito firmato prima dell'incontro con l'esperto.

Si prenota direttamente contattando il docente di persona nei giorni indicati o attraverso il seguente recapito: servizio.counseling1@gmail.com, indicando giorno ed orario compatibile con le esigenze scolastiche.

gli incontri potranno avvenire dalle ore 11,00 alle ore 12,00

mercoledì   4 dicembre