2019000050
Settembre

Mantova, 27/09/2019

Al Sito web

Oggetto: Procedura consegna credenziali accesso nuova piattaforma sito istituzionale www.liceovirgiliomantova.edu.it.

Si comunica che da sabato 28 settembre 2019 i docenti e il personale ATA devono ritirare le proprie credenziali, per l’accesso all’area riservata del sito istituzionale del Liceo “Virgilio”, dall’Assistente Tecnico, sig. Silvestro Vincenzo, presso il laboratorio di informatica. Le credenziali dovranno essere ritirate entro e non oltre sabato 5 ottobre 2019.

I passaggi che consentiranno il pieno utilizzo del sito web saranno graduali ed esplicitati in un prossimo “incontro formativo” che verrà organizzato per tutti gli utenti.

Da lunedì 7 ottobre 2019 (fino ad allora le comunicazioni avverranno su tutti e due i canali, sito e intranet) partirà il modulo legato alla comunicazione delle circolari, degli avvisi, etc, che fino ad oggi avvenivano tramite la gestione “Intranet”, che rimarrà in uso per tutte le altre funzioni (gestione stampe da casa e cartelle condivise).

Il processo di rinnovamento del sito e della rete di comunicazione, che coinvolgerà progressivamente e con le necessarie delucidazioni altre aree di servizio, si è reso necessario per snellire le procedure burocratiche e continuare il processo di dematerializzazione delle pubbliche amministrazioni.

Prof.ssa Carmen Giovanna Barbierii