Promozione servizio del Consultorio Giovani ASST di Mantova

16/01/2021
Gennaio

Mantova 16/01/2021

Ai genitori e alle famiglie

Oggetto: Promozione servizio del Consultorio Giovani ASST di Mantova

Con la presente comunicazione si segnala l’importante opportunità offerta da ASST Mantova a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 20 anni di poter incontrare gli operatori del Consultorio Giovani di Mantova. Il Consultorio Giovani si pone come obiettivi il supporto psicologico per fronteggiare situazioni di difficoltà in questo particolare momento, la promozione del benessere nelle relazioni familiari e tra pari e il supporto medico/psicologico per le scelte afferenti la dimensione affettiva e sessuale.

Il servizio è gratuito e attivo ogni mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 con possibilità di incontrare, previo appuntamento, psicologa, ginecologa e assistente sociale presso la sede in via dei Toscani 1(Palazzina 10).

E’ possibile rivolgersi al servizio per chiedere informazioni su un problema specifico, prenotare attraverso telefonata o email un colloquio/visita o comunicare on line con un operatore.

Si segnala inoltre la possibilità di aderire al progetto “Parlarne non è un problema”: un percorso di 4 incontri che inizierà a febbraio sulla sessualità e affettività, realizzato in modalità webinar dagli operatori del Consultorio Giovani, rivolto a ragazzi e ragazze (fascia 14-20 anni), ad iscrizione individuale e gratuita.

Si allegano i volantini delle iniziative con i riferimenti dei contatti telefonici e indirizzi mail.