Agli studenti, Ai gentori
Prot. n. 6990
Si comunica che il Consiglio di Istituto in data 29 agosto 2018 con delibera n. 89 ha determinato il contributo volontario delle famiglie, confermando, anche per il corrente anno scolastico, la somma di €. 80,00 da versare, entro sabato 5 Ottobre p.v.
Il contributo richiesto alle famiglie
Tali contributi sono regolarmente inseriti fra le entrate del Programma Annuale dell’istituzione scolastica che è sottoposto a controllo da parte dei Revisori dei Conti; le spese sono successivamente oggetto di rendicontazione in sede di Consiglio di Istituto.
Nel sottolineare la volontarietà del contributo si ricorda, altresì, che, ai sensi della Legge n.107/2015, punto 151, comma b) e del Testo unico Imposta sul Reddito (T.U.I.R.) n. 917/1986, art. 15, comma 1, lettera i-octies, a chi sostiene erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa, spetta la detrazione fiscale a condizione che il versamento sia effettuato tramite banca o ufficio postale. I genitori interessati dovranno fare esplicita richiesta alla scuola per il rilascio della dichiarazione di effettuato versamento.
E’ doveroso ricordare che l’impegno e la collaborazione delle famiglie sono segnali importanti di sensibilità e riconoscimento degli sforzi operati per garantire un servizio adeguato alle esigenze degli studenti ed hanno consentito negli anni scolastici passati di far fronte ai bisogni didattici ed organizzativi della scuola.
Il versamento del contributo volontario, con causale Contributo volontario alla scuola per l’a.s.2019/20 è da effettuare con le seguenti delle modalità:
NOME COGNOME (STUDENTE) - CLASSE
mediante bollettino postale :
sul conto corrente postale n. 10120467
intestato a LC VIRGILIO MANTOVA SERVIZIO CASSA
oppure
mediante bonifico bancario
IBAN:IT26J0760111500000010120467
intestato a LC VIRGILIO MANTOVA SERVIZIO CASSA
Gli alunni rappresentanti di classe dovranno raccogliere le attestazioni dei versamenti (postali o bancari) e consegnarli in Segreteria (Ufficio didattica) in ordine alfabetico, utilizzando l’elenco consegnato in classe, entro e non oltre sabato 5 ottobre 2019 .
Un ringraziamento per l’attenzione che vorrete rivolgere ed un sincero augurio di buon anno scolastico.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Carmen Barbieri
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi del D.Lgs 39/93, art.3, c.2)
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )