Tu sei qui

45. Contributo volontario anno scolastico 2019/2020

Versione stampabileVersione PDF

Agli studenti, Ai gentori

Prot. n. 6990 

 Si comunica che il Consiglio di Istituto in data 29 agosto 2018  con delibera n. 89 ha determinato il contributo volontario delle famiglie, confermando, anche per il corrente anno scolastico, la somma di €. 80,00 da versare, entro sabato  5 Ottobre p.v.

   Il contributo richiesto alle famiglie

  • ha carattere volontario
  • ha la finalità di garantire l’assicurazione degli studenti 7,80 euro (le condizioni della polizza assicurativa sono consultabili e/o a richiesta presso la scuola e sul sito dell’Istituto)
  • dall’altro, di far fronte alle esigenze di acquisto di materiali utili al funzionamento e al mantenimento delle attività didattiche e laboratoriali
  • è destinato, nell’ambito delle competenze derivanti dall’autonomia scolastica ed in ottemperanza a quanto previsto dalla legge, alla copertura del costo dell’assicurazione, del libretto scolastico e delle fotocopie per classe
  • è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e culturale oltre al mantenimento degli investimenti effettuati per il miglioramento delle dotazioni tecnologiche e alla loro implementazione.

 

  Tali contributi sono regolarmente inseriti fra le entrate del Programma Annuale dell’istituzione scolastica che è sottoposto a controllo da parte dei Revisori dei Conti; le spese sono successivamente oggetto di rendicontazione in sede di Consiglio di Istituto.

 

   Nel sottolineare la volontarietà del contributo si ricorda, altresì, che, ai sensi della Legge n.107/2015, punto 151, comma b) e del Testo unico Imposta sul Reddito (T.U.I.R.) n. 917/1986, art. 15, comma 1, lettera i-octies, a chi sostiene erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa, spetta la detrazione fiscale a condizione che il versamento sia effettuato tramite banca o ufficio postale. I genitori interessati dovranno fare esplicita richiesta alla scuola per il rilascio della dichiarazione di effettuato versamento.

  

   E’ doveroso ricordare che l’impegno e la collaborazione delle famiglie sono segnali importanti di sensibilità e riconoscimento degli sforzi operati per garantire un servizio adeguato alle esigenze degli studenti ed hanno consentito negli anni scolastici passati di far fronte ai bisogni didattici ed organizzativi della scuola.

 

   Il versamento del contributo volontario, con causale Contributo volontario alla scuola per l’a.s.2019/20 è da effettuare con le seguenti delle modalità:

 

NOME COGNOME (STUDENTE) - CLASSE

 

mediante bollettino postale :

sul conto corrente postale n. 10120467

intestato a LC VIRGILIO MANTOVA SERVIZIO CASSA

 

oppure

 

mediante bonifico bancario

IBAN:IT26J0760111500000010120467

intestato a LC VIRGILIO MANTOVA SERVIZIO CASSA

                            

 

Gli alunni rappresentanti di classe dovranno raccogliere le attestazioni dei versamenti (postali o bancari) e consegnarli in Segreteria (Ufficio didattica) in ordine alfabetico, utilizzando l’elenco consegnato in classe, entro e non oltre sabato  5 ottobre 2019 .

 

   Un ringraziamento per l’attenzione che vorrete rivolgere ed un sincero augurio di buon anno scolastico.

 

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Carmen Barbieri

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            ai sensi del D.Lgs 39/93, art.3, c.2)

 

                                                                                      

 

 

 

 

Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Venerdì, 27 Settembre, 2019

 

Logo Maturità    Logo Laboratorio Teatrale   Logo ioleggoperché   Logo Sport Scuola Salute

 


 

Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 


   a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.

CMS Drupal ver. 7.82 del 21/07/2021 agg. 16/08/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )