A luglio 2021 Invalsi restituisce una sintesi generale dei risultati delle classi campione e osserva un fenomeno in crescita nell’ultimo biennio: si tratta di un impoverimento delle competenze di base presente negli studenti in uscita, dalla scuola media alla scuola superiore. INVALSI chiama questo dato col nome di "dispersione implicita". Il fenomeno si verifica in tutta Italia e in tutte le tipologie di scuole. Invalsi lo rileva, lo analizza e ne misura l’impatto in termini percentuali in confronto al 2019 .
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )