Vittoria del Virgilio nel Progetto "A STEEM FOR STEEL"

VITTORIA DEL VIRGILIO NEL PROGETTO "A STEEM FOR STEEL"

L'iniziativa, avviata a gennaio con l'obiettivo di presentare l'industria siderurgica, è diventata digitale con l’hashtag "#VulnerabiliMaResilienti": nonostante le difficoltà, siamo stati capaci di non arrenderci proprio come l'acciaio che può essere riutilizzato infinite volte senza perdere la propria consistenza.

Il Virgilio ha partecipato al lavoro con 4 volenterose squadre che grazie al supporto, se pur a distanza della giornalista Poggio, responsabile Mazzeschi, prof.ssa Alberini, e aver seguito le lezioni di economia, hanno prodotto una presentazione ed un video.
Con questi strumenti hanno dimostrato di aver colto e fatto loro il concetto di economia circolare. Giulio Mazzoni, Asia Giavara, Eleonora Solidoro, Leonardo Luppi, Valeria Zentilini hanno infatti pensato di trasformare un vecchio trattore in una borraccia di acciaio inox sponsorizzando l’idea su Instagram. Hanno così ottenuto la vittoria e con questa un computer a testa.
Nondimeno Alice Martelli, Chiara Mele, Martina Olivieri, Rebecca Arioli e Sara Simonazzi hanno meritato il secondo posto e al il team formato da Angelica Zucchi, Jadelyn Reynon, Lehu Hu, Martina Binacchi e Noemi Calzolari, ha raggiunto il terzo podio.
La prof.ssa Elisa Alberini, referente del Progetto, e il Dirigente Scolastico Carmen Barbieri sono orgogliose del risultato e si complimentano con tutte le squadre… In bocca al lupo per la fase nazionale!

REVOLUTIONARY SQUAD: team vincitore

MASTER MINDS: secondo posto