AppuntiEffelleci di Mantova n. 21 (19/04/2018)

Sezione Albo sindacale
  • FLC-CGIL Scuola

Numero 21 del 19/04/2018

In questo numero 21 del 19 aprile parliamo di:

In evidenza: Contratto della scuola

- Comparto “Istruzione e Ricerca”: firmato definitivamente il contratto di lavoro.

- Contratto “Istruzione e Ricerca”: la consultazione dà il mandato alla sottoscrizione definitiva. I consensi tra i nostri iscritti sull’intero comparto sono superiori all’83%.

- Contratto scuola, aumenti e arretrati anche per i pensionati. La scheda di FLC CGIL

Fondo Espero

- Fondo pensioni Espero: il 26, 27 e 28 aprile si vota per rinnovare l’assemblea dei soci.Le slide guida per scaricare il certificato elettorale, per votare ed eventualmente recuperare le credenziali di accesso all’area riservata del Fondo.

Episodi di violenza nelle scuole

- Scuola: Flc Cgil Lombardia : docenti, una vergogna insulti e aggressioni

Formazione

- Formazione professionale del docente: Il MIUR pubblica il documento di lavoro “Sviluppo professionale e qualità della formazione in servizio”.

Dirigenti scolastici

- Valutazione dirigenti scolastici. Il MIUR avvia la procedura per l’a.s. 2017/2018. Semplificati gli strumenti e accolte alcune delle richieste dei sindacati ma le criticità restano.

Comma per comma

- Diplomati magistrali: presentato ricorso in Corte di Cassazione. Ulteriore azione legale della FLC CGIL contro il rischio di esclusione dalle Gae. Occorre quanto prima una soluzione politica. Il 20 aprile riunione al MIUR con le organizzazioni sindacali.

Firmando verso il 25 Aprile

- 25 Aprile 2018 - Manifestazione nazionale a Milano

per scaricare il in formato pdf clicca qui

La Redazione