Siamo stati scelti per una competizione nazionale e siamo pronti alla sfida sui social con studenti di altre città nell'ideazione di campagne di comunicazione innovative.
"A Steem for Steel": progetto di Fondazione Marcegaglia che ha l'obiettivo di orientare voi ragazzi ad indirizzi di laurea STEEM che forniscono competenze Scientifiche, Tecnologiche, Economiche, Ingegneristiche e Matematiche.
È inoltre un'occasione per avvicinarvi al mondo dell'industria e perché no, proprio l'industria dell’acciaio, così importante nel nostro territorio.
L'incontro con gli esperti del progetto è avvenuto il 30 gennaio e si è aperto con un sondaggio per conoscere le classi quarte partecipanti.
Ad ogni studente è stato chiesto che cosa sapesse dell’industria siderurgica, di Marcegaglia nello specifico e quali fossero le sue aspirazioni per il futuro.
In seguito gli esperti hanno illustrato l’importanza delle lauree STEEM nell’attuale e futura realtà lavorativa e lanciato una sfida contro gli studenti del Fermi.
I partecipanti giocheranno presso Marcegaglia il 2 marzo: suddivisi in team di cinque simuleranno una media company. Durante questa fase risulterà fondamentale la capacità di comunicare attraverso i social.
In caso di vittoria una nostra squadra potrà accedere alla fase finale nazionale: una competizione con altre 3 squadre provenienti da Padova, Udine e Napoli.
In bocca al lupo ragazzi!
Tutti i dettagli su: www.asteemforsteel.it - facebook - YouTube
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )