Mantova, 20/10/2020
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Al sito web
Al RE
Oggetto: Assemblea d’Istituto – rettifica organizzativa
Si comunica che, per ragioni logistiche connesse all’utilizzo della piattaforma GMeet, al fine di consentire un collegamento il più possibile stabile, l’assemblea studentesca di giovedì 22 ottobre verrà suddivisa in due momenti uguali ma distinti che coinvolgeranno separatamente le diverse classi:
Diversamente da quanto comunicato nella precedente circolare entrambe le ricreazioni sono sospese. Si invitano però i docenti a consentire agli studenti che ne facciano richiesta di recarsi ai servizi o a rifocillarsi in modo discreto ed educato in classe.
Modalità di svolgimento dell’assemblea
ore 8:00 - 9:00 lezione regolare
ore 9:00 - 10:30 assemblea
Al termine dell’assemblea le lezioni proseguiranno come da orario per ciascuna classe.
Ore 8:00 - 10:30 lezione regolare
ore 10:30 - 12:00 assemblea
Al termine dell’assemblea le lezioni proseguiranno come da orario per ciascuna classe.
Procedure di collegamento
Ogni studente riceverà mercoledì 21 ottobre sul proprio indirizzo mail (quello istituzionale della scuola, @liceovirgiliomantova.it) il link per l’accesso alla riunione, a cui potrà accedere esclusivamente tramite le proprie credenziali accreditate dalla scuola per la GSuite.
Per le classi in presenza (prime, seconde e quinte) uno dei due rappresentanti di classe ancora in carica provvederà all’accesso all’ambiente GMeet tramite il proprio account istituzionale utilizzando il pc presente nell’aula, seguendo l’evento sulla LIM, con la sorveglianza dei docenti in orario.
Nelle classi prime, ove non sono ancora stati eletti i rappresentanti di classe, uno studente della classe provvederà a svolgere la medesima operazione, sotto la supervisione del docente in orario.
Per qualsiasi necessità ci si potrà rivolgere al tecnico Sig. Vincenzo Silvestro.
Pertanto si raccomanda ai rappresentanti di classe di monitorare il proprio indirizzo mail per il recupero del link e di segnarsi accuratamente le proprie credenziali di accesso onde evitare spiacevoli inconvenienti dell’ultimo minuto.
Invece gli studenti delle classi terze e quarte, impegnati nella didattica a distanza, si collegheranno autonomamente al link e parteciperanno all’assemblea a distanza. I docenti in orario si collegheranno al medesimo link (che verrà inviato pure a loro) e vigileranno sulla corretta partecipazione degli studenti.
Durante la presentazione delle liste si invitano gli studenti ad inviare sulla chat eventuali domande a cui i candidati risponderanno in chiusura di evento. In considerazione dei tempi contratti verrà effettuata una selezione delle domande più significative.
Lo sforzo logistico per la realizzazione di questo evento, in un momento così particolare e delicato, non sarà vanificato se tutti dimostreranno impegno e serietà per la sua buona riuscita.
Infine un affettuoso in bocca al lupo ai candidati di tutte le liste!
Il Dirigente Scolastico
Carmen Giovanna Barbieri
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Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )