Corso di formazione sulla Sicurezza per PCTO

2020-2021
Novembre

Mantova, 13 novembre 2020

Ai referenti PCTO delle classi terze
Ai coordinatori delle classi seconde
Ai docenti delle classi seconde e terze
Agli studenti delle classi seconde e terze
Alle famiglie degli studenti delle classi seconde e terze
Al sito web
Al RE

Oggetto: Corso di formazione sulla Sicurezza per PCTO

Si comunica che le classi seconde e terze del Liceo Classico e Linguistico parteciperanno, nel mese di novembre, ad un corso sulla Sicurezza di 8 ore, su piattaforma e-learning, propedeutico allo svolgimento delle attività PCTO che saranno attivate a partire dal terzo anno.

Indicazioni operative

Corso sulla Sicurezza

Ogni studente, seguendo le istruzioni in allegato, entrerà sulla piattaforma, attiva dal 12/11/2020 fino al 12/12/2020, si iscriverà al Corso sulla Sicurezza ed accederà al materiale didattico, avendo cura di conservare le credenziali (username e password) inseriteDovrà studiare con attenzione le dispense fornite ed acquisire le conoscenze che gli serviranno per superare il test finale.

Verifica finale

Il corso si concluderà con una verifica finale dell'apprendimento sulla stessa piattaforma e-learning.Ogni studente avrà due possibilità per effettuare il test.

Il giorno 9/12/2020 dalle 15.00 alle 15.45 gli studenti con la loro username e password si collegheranno per effettuare il test ed i referenti PCTO di ogni classe forniranno la chiave di accesso al test.

Qualora uno studente non dovesse superare il test finale o non fosse presente alla verifica, avrà una seconda possibilità di effettuare il test in data 10/12/2020 dalle 15.00 alle 15.45, con la stessa procedura del giorno precedente.

Per qualsiasi chiarimento, si potrà far riferimento alla Commissione PCTO (proff. Dalla Vecchia, Fortunati, Orlati), ai referenti PCTO delle Classi terze ed ai coordinatori delle classi seconde.

Buona preparazione!